Lavoriamo con piacere!

La nostra ditta è un affare di famiglia dal 1950.


La storia Fabris inizia nel 1950, a Marano Vicentino, dal lavoro di Antonio Fabris, che, con la Sua Officine Meccaniche Fabris iniziò le prime esperienze lavorative nell’ambito della costruzione di macchinari e carpenterie conto terzi. Dopo una decina d’anni, su richiesta di un suo cliente che la vide ad una fiera, costruì una tra le prime gru a ponte del Veneto. Da lì l’intuizione che lo spinse assieme al fratello a proseguire la produzione di quelle macchine, tanto indispensabili in un paese caratterizzato da un forte sviluppo industriale.

Nel 1974, con l’entrata in società dei figli Gianfranco e Teresiano, nasce la F.lli Fabris S.N.C. che, già ricca dell’esperienza di Antonio prosegue il lavoro da lui iniziato continuando la costruzione, vendita, montaggio e manutenzione di gru a ponte, gru a bandiera e apparecchi di sollevamento in genere.

Antonio nel 1982 passa il testimone al più giovane dei figli, Vittorio, e la sua entrata in società sancisce la nascita della F.lli Fabris S.N.C. di Fabris Gianfranco, Teresiano e Vittorio

Fin da subito i tre fratelli continuano nel migliore dei modi l’opera del padre, offrendo ai propri clienti gru a ponte di ottima qualità, contraddistinte da robustezza, affidabilità e durabilità nel tempo, al passo con gli standard di qualità e sicurezza.

Insieme hanno costruito un marchio riconosciuto e rinomato nella zona, riuscendo nonostante tutto a contrastare la concorrenza delle rivali, portando avanti con forza il nome Fabris nella storia imprenditoriale del Vicentino.

Scegliere Fabris significa scegliere la nostra storia


Una storia di fatica, sogni e speranze che con il duro lavoro è arrivata ai giorni nostri anche grazie all’aiuto e alla fiducia dei nostri clienti che hanno scelto di mantenere da sempre un legame con la nostra società, permettendoci di offrire sempre il meglio.


La vita del primo maestro artigiano e la storia della nostra azienda raccontata in immagini e documenti.

Movimentazione materiali marcatura CE

Antonio Fabris
Meccanico Costruttore Carriponte

riconoscimento maestro artigiano

Premiazione di Maestro Artigiano conferita ad Antonio Fabris

Gru a ponte, a bandiera ed ora anche strutture CE.

Fabris dal 1960 progetta, costruisce, installa con passione.


Nel 2008 Vittorio, anche se la sfida era ardua e le certezze per il futuro in quel momento non fossero delle più rosee, decide di susseguire alla F.lli Fabris S.N.C. che, terminando la propria attività, avrebbe lasciato ad altri il proprio patrimonio.

Nacque così la Fabris di Fabris Vittorio, cambiata solo nel nome e nell’organico amministrativo, continua instancabile l’attività di costruzione, vendita, montaggio e manutenzione di gru a ponte, gru a bandiera e apparecchi di sollevamento in genere. L’esperienza acquisita in tutti gli anni di lavoro svolto consente a Vittorio di ottenere da subito ottimi risultati, mantenendo inalterati gli Standard che da sempre hanno contraddistinto i prodotti Fabris.

Nonostante sia da solo alla guida della società, gradualmente i figli Nicola e Roberto iniziano ad inserirsi come dipendenti, pronti ad assorbire i principi e i valori che caratterizzano il suo marchio.

Entusiasti di poter portare avanti l’azienda di famiglia lavorano tutti cercando di portare qualcosa di proprio da aggiungere ad un bagaglio già ben fornito di esperienze, ma che vogliono arricchire con un occhio al futuro, mirando ad innovazione, sicurezza, affidabilità, durabilità.

Nel 2015, nasce infine la Fabris Sas di Fabris Vittorio, un tuffo nel passato con il

padre Vittorio alla guida e ancora 3 fratelli Fabris, Nicola, Roberto e Giacomo.

L’attività di costruzione, vendita, montaggio e manutenzione di gru a ponte, gru a bandiera e apparecchi di sollevamento in genere non cessa di migliorare, anzi, viene aggiunta la certificazione di costruttori ai sensi della EN 1090-1:2009+A1:2011 che permette di costruire oltre che gli impianti di sollevamento anche le vie di corsa e le strutture di sostegno che siano in regola con le normative vigenti.

Il raggiungimento di questa certificazione dimostra ancora una volta le caratteristiche del Marchio Fabris, che, nonostante sia rimasta una piccola realtà artigiana, fa di questo il suo punto di forza.
Piccoli non significa valere meno, significa avere più cura di ogni dettaglio, mettere la passione e l’amore di una famiglia in un prodotto, in un servizio, in una azienda.