Il mercato mutevole e sempre in continua evoluzione ci spinge a non chiudere i nostri orizzonti solamente sui prodotti che solitamente vengono richiesti.
Per questo non ci tiriamo mai indietro anche davanti alle richieste più particolari realizzando macchine e attrezzature studiate appositamente per i nostri Clienti e le loro Applicazioni.
Tra gli ultimi esempi di realizzazione:
- STRUTTURA PER GRU A PONTE AUTOMATICA, studiata per il montaggio di attrezzature speciali prodotte da un nostro cliente, predisposta per il controllo dei movimenti tramite encoder e con rulli di guida speciali regolabili per garantire la massima precisione degli allineamenti
- PIATTAFORME DI TRASPORTO, progettata e costruita per un magazzino di barre in acciaio speciale che necessitava di maggiore spazio di deposito. Le barre a magazzino vengono lasciate a terra e la piattaforma permette di avere un piano mobile sopraelevato della portata di 100 Ton dove stipare i materiali di maggiore o prossimo utilizzo. Il movimento della piattaforma permette di prendere il materiale dal deposito e portarlo con comodità al punto di prelievo del magazzino. Le piattaforme possono correre su rotaie o sul pavimento con ruote gommate, utilizzabili come descritto o come carrelli passa-campata, permettendo di trasportare in sicurezza i carichi grazie ai più avanzati sistemi di sicurezza e anticollisione.
- STRUTTURA A CAVALLETTO PER MAGAZZINO AUTOMATICO, costruita per un nostro Cliente che ha poi integrato la struttura da noi interamente progettata e costruita con l’accessorio di sollevamento necessario alla movimentazione di pannelli lunghi fino a 17 metri. La portata utile della struttura è di 15+15 Tonnellate ed è stata fornita equipaggiata con l’unità di sollevamento e i motori di scorrimento. Il progetto è stato eseguito interfacciandoci con l’Ufficio Tecnico del Cliente per poter garantire massima compatibilità con le attrezzature da lui aggiunte successivamente riuscendo ad ottenere un risultato vincente!